background

Prima visita

Buon giorno e benvenuti!
Lo staff dello studioAmosso ti accoglie con la prima visita

La prima visita, è il momento di conoscenza reciproca durante il quale possiamo formulare una diagnosi e disegnare un piano di trattamento su misura per te.

icona-1
QUALCHE INFORMAZIONE SU DI TE

All’ingresso in studio verrai invitato a compilare un questionario anagrafico e anamnestico. Questo ci permette di venire a conoscenza del tuo stato di salute e potremo così curarti meglio. Tutti i tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Vuoi risparmiare tempo? Scarica, stampa e compila la tua anamnesi e portala con te alla tua prima visita presso il nostro studio dentistico a Biella.

icona-2
VISITA CLINICA

La nostra prima visita dura 60 minuti e inizia con uno scrupoloso esame obiettivo della bocca intra-orale ed extra-orale.

Durante la visita intra-orale analizziamo lo stato di salute dei tuoi denti e gengive. Realizziamo poi un esame approfondito del vestibolo, delle guance, del palato, delle labbra, della lingua e del pavimento orale.

L’esame extra-orale del viso è molto importante se vogliamo progettare un piano di trattamento multidisciplinare.

icona-3
INDAGINE RADIOGRAFICA

Procediamo con l’indagine radiografica, di grande ausilio per la diagnosi e la pianificazione delle cure dentistiche

Ci avvaliamo sia della radiologia intraorale come radiografie periapicali e bite-wing  che di quella extraorale come l’ortopantomografia, la teleradiografia e la TC cone beam.

 

icona-4
FOTOGRAFIE CLINICHE

Realizziamo delle fotografie delle tua arcate dentali e le proiettiamo sui nostri monitor. Tutte le tue immagini vengono salvate ed archiviate nei nostri database e trattate secondo le norme della privacy (vedi privacy)

Ma cosa servono queste fotografie?

Sono un modo per renderti attivo e partecipe durante la stesura del piano di cure.

icona-5
DIAGNOSI E CONDIVISIONE DEL PIANO DI CURA

Plan and share è il nostro metodo per pianificare e condividere il piano di cura con te.

Analizziamo tutte le informazioni raccolte dalla visita, dalle radiografie e dalle fotografie in modo da formulare una diagnosi e costruire insieme un piano di cura “su misura” per la tua bocca.

icona-6
CONSEGNA DEL PREVENTIVO

Formulato il piano di trattamento, ti consegnamo un preventivo dettagliato.

icona-7
PROGRAMMAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI

Siamo pronti per fissare i tuoi appuntamenti!

Valutato il preventivo, concordiamo le date per i tuoi prossimi appuntamenti. Offriamo diverse fasce orarie in modo che tu possa trovare il momento più comodo a seconda delle tue necessità lavorative e personali.